PREMESSA

Il presente sito è di proprietà di Registratori Shop con Sede Legale e Amministrativa in Vico Forno II n°15 – 75014 Grassano (MT), Partita IVA 00130070774 – Tel: 0835 721313 Fax: 0835 721313 E-mail: info@registratorishop.com di seguito “la Società/il Fornitore”.

1. DEFINIZIONI

Ai fini delle presenti condizioni generali di vendita sul presente sito i seguenti termini avranno il significato di seguito riportato:
1.1. “Condizioni generali di vendita”: sono tutte le condizioni di vendita sul sito www.registratorishop.it, applicabili al rapporto contrattuale intercorrente tra il Fornitore ed il Cliente.
1.2. “Registratori Shop” o il “Fornitore” o la “Società” è la proprietaria del sito www.registratorishop.it; intende effettuare la vendita tramite Internet, limitatamente al territorio italiano e Repubblica di San Marino, dei prodotti appartenenti al proprio assortimento a professionisti del mercato sanitario e medicale per lo svolgimento della propria attività professionale.
1.3. “Prodotti”: sono tutti i prodotti e/o le merci e/o i servizi commercializzati dalla Società sul presente sito.
1.4. “Cliente”: è l’acquirente dei Prodotti, intendendosi per tale la persona fisica o giuridica che compie l’acquisto.
1.5. “Sito”: è l’insieme delle pagine Web consultabili nella rete internet all’ indirizzo www.registratorishop.it.
1.6. “Contratto di vendita on line / Contratto” è ogni singolo il contratto / negozio giuridico stipulato fra la Società ed il Cliente ed avente per oggetto i Prodotti posti in offerta sul presente sito.
1.7. “Ordine” è il compimento da parte del Cliente di tutte le operazioni indicate sul sito finalizzate all’acquisto dei Prodotti così come indicato sul sito medesimo.
1.8. “Conferma d’Ordine” è la comunicazione inviata dal Fornitore al Cliente a seguito della ricezione dell’ordine che vale come accettazione di proposta contrattuale e segna il perfezionamento del Contratto di vendita on line.

2. OGGETTO DEL CONTRATTO

2.1. Il contratto di compravendita “Contratto di vendita on line” soggiacente alle presenti condizioni generali di vendita è il contratto stipulato a distanza, avente per oggetto i prodotti in offerta sul Sito, stipulato tra Registratori Shop e il Cliente a mezzo del presente sistema di vendita organizzato dalla Società. Il Contratto di vendita on line è soggetto alla disciplina del D.Lgs n. 185 del 22/05/1999, dettata in materia di contratti a distanza, in quanto perfezionato al di fuori dai locali commerciali.

3. PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO

3.1. L’invio dell’Ordine da parte del Cliente vale come accettazione integrale delle condizioni di vendita riportate sul presente sito.
3.2. Tutti gli Ordini trasmessi al Fornitore devono essere completati in tutte le parti, devono contenere gli elementi necessari per l’esatta individuazione del Cliente, dei prodotti ordinati e del luogo di consegna degli stessi.
3.3. L’Ordine al Fornitore vale come proposta contrattuale del Cliente manifestata a mezzo web.
3.4. La Conferma d’Ordine da parte del Fornitore, trasmessa al Cliente all’indirizzo di posta elettronica da questi indicato, conferma i dati dell’ordine e vale come accettazione di proposta contrattuale.
3.5. Il Contratto si intende concluso, e vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d’ordine viene inviata al Cliente.
3.6. La società si riserva la facoltà a proprio insindacabile giudizio di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati.

4. MODALITÀ DI CONSEGNA

4.1. Il Fornitore provvederà a recapitare al Cliente i Prodotti oggetto dell’Ordine mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia e/o propri incaricati.
4.2. Salvo quanto disposto ai successivi articoli 6, 6.1 e 9, 9.1 delle presenti condizioni generali di vendita i tempi di consegna, secondo quanto disposto dall’art. 6 del D. Lgs. n. 185/1999, non sono superiori a 30 giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello di trasmissione dell’ordine.
4.3. La consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento, da parte del Cliente, del relativo prezzo.
4.4. Salvo speciali deroghe stabilite in Conferma d’ordine le merci e i materiali si intendono forniti franco fabbrica. Se non diversamente pattuito viaggiano per conto e a rischio del committente anche in caso di resa franco Cliente.
4.5. La documentazione fiscale verrà rilasciata dalla Società sulla base dei dati immessi dal Cliente durante l’effettuazione dell’Ordine.

4.6 In caso di smarrimento, danneggiamento del prodotto acquistato il cliente avrà diritto ad un rimborso pari la spesa effettuata (escluso il costo del trasporto) se durante la fase di acquisto è stata aggiunta l' opzione Spedizione Assicurata. Nel caso in cui l'acquisto effettuato non sia provvisto di spedizione assicurata, la perdita sarà a carico del cliente.

5. PREZZI

5.1. Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti indicati nel Sito sono espressi in Euro.
5.2. Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti sono esclusi di IVA e di ogni altra imposta.
5.3. I prezzi dei singoli Prodotti, di volta in volta indicati nel Sito, annullano e sostituiscono i precedenti.
5.4. I prezzi applicati sono quelli indicati nel Sito al momento dell’Ordine di acquisto da parte del Cliente ed indicati nella Conferma d’Ordine trasmessa dal Fornitore.

6. CARATTERISTICHE E DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

6.1. I Prodotti non vengono forniti in prova. Il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della loro rispondenza alle proprie esigenze.
6.2. Qualora un ordine dovesse superare le quantità esistenti a magazzino, la Società accetterà l’acquisto limitatamente ai prodotti disponibili e renderà noto all’acquirente tramite e-mail se detto prodotto sarà o meno disponibile in futuro ed il tempo previsto per l’approvvigionamento; la Società si impegna a rispettare la scadenza comunicata riguardo i tempi di approvvigionamento ma questi tempi non sono vincolanti.

7. COLLAUDO

7.1. Salvo speciale deroga stabilita in Conferma d’Ordine, per collaudo si intende quello eseguito presso i nostri stabilimenti prima della spedizione, secondo i nostri standard di qualità.
7.2. Qualora siano richieste altre prove di collaudo al di fuori di quelle dello stabilimento esse saranno eseguite a carico dell’acquirente.

8. GARANZIE

8.1. Salvo diversa pattuizione tra le parti, stabilita in Conferma d’Ordine, il periodo di garanzia é di 1 anno dalla consegna e cessa allo scadere del termine anche se il materiale non é stato per qualsiasi ragione messo in servizio.
8.2. Tale garanzia é intesa come obbligo alla riparazione gratuita e sostituzione dei pezzi difettosi nelle apparecchiature rese franco di ogni spesa nei nostri laboratori.

8.3. Per quanto si riferisce al materiale da noi fornito, ma non costruito, é da ritenersi in ogni caso valida la garanzia offerta dal costruttore.
8.4. Ogni altro compenso come richiesta dei danni, diminuzioni dell’ammontare del prezzo da parte del Cliente è da ritenersi escluso
8.5. Sono esclusi dalla presente garanzia tutti i Prodotti sottoposti ad usura o consumo quali, a titolo indicativo e non esaustivo, lampadine, particolari in gomma, pile od accumulatori, testine termiche di scrittura, particolari in vetro, cavi di ogni genere, carta, inchiostro, pasta, elettrodi di ogni genere.
8.6. Sono altresì esclusi dalla presente garanzia i danni provocati da incuria.
8.7. La presente garanzia decade qualora il Cliente ordina o permette a persone non autorizzate dal Fornitore di eseguire riparazioni, interventi o modifiche alle strumentazioni o nel caso che l’apparecchio sia stato fatto funzionare in condizioni diverse da quelle per cui é stato costruito e collaudato o perché venga utilizzato materiale di consumo differente da quello consigliato dal fabbricante.
8.8. La sostituzione dei componenti difettosi presso la sede del Cliente, le prestazioni e la mano d’opera dei tecnici, così come le spese di viaggio e di trasferta degli stessi saranno da ritenersi a carico del Cliente stesso.
8.9. Nulla sarà riconosciuto al cliente per il tempo durante il quale il prodotto é rimasto inoperoso. I reclami relativi a garanzia dovranno essere fatti direttamente alla Ditta fornitrice a mezzo raccomandata R.R.
8.10. Il tempo di mancato funzionamento della strumentazione durante il periodo di garanzia non prolunga in nessun caso il periodo di garanzia stabilito.

9. RESPONSABILITÀ DI REGISTRATORI SHOP

9.1. Registratori Shop non è responsabile per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione alla fornitura richiesta nei tempi concordati e previsti dal presente contratto. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero dei dipendenti propri, dei dipendenti di società terze o dei dipendenti dei vettori dei quali Registratori Shop si avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo o indipendente da quest’ultima.

10. OBBLIGHI DEL CLIENTE

10.1. Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura prevista dal Contratto di vendita on line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti Condizioni generali di vendita.
10.2. Le informazioni contenute nelle Condizioni generali di vendita vanno visionate ed accettate dal Cliente prima dell’invio dell’Ordine, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Dlgs. n.185/1999. L’accettazione avviene mediante marcatura dell’apposito spazio presente sul sito. In mancanza di ciò, l’ordine non potrà essere eseguito.

11. DIRITTO DI RECESSO

11.1. Il diritto di recesso si applica conformemente alla normativa vigente alle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da rivenditori, da aziende e da persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività professionale.
11.2. Nei limiti di quanto riportato al precedente comma il diritto di recesso deve essere esercitato entro il termine di 10 giorni dal ricevimento del Prodotto oggetto dell’Ordine restituendo il bene oggetto del recesso al Fornitore, il quale rimborserà il prezzo. Si precisa che qualora l’acquisto di un Prodotto fosse abbinato ad un altro bene posto in omaggio o soggetto a sconti condizionati, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione del prodotto e del bene abbinato ed il rimborso del prezzo avverrà al netto degli sconti, stante il vincolo dell’accessorietà del secondo bene rispetto al Prodotto.
11.3. Fermo restando quanto stabilito ai precedenti due commi per avvalersi del diritto di recesso il Cliente (consumatore) deve prendere contatto il Servizio Clienti del Fornitore comunicando gli estremi della fattura. In caso di recesso parziale, oltre alla fattura di acquisto, il Cliente deve comunicare anche il codice del/i Prodotto/i acquistati che intende restituire. Entro 48 ore dalla comunicazione il Cliente dovrà, inoltre, far pervenire a mezzo lettera raccomandata o fax una dichiarazione scritta e firmata contenente volontà di esercitare il diritto di recesso riepilogando tutti i dati sopra indicati e richiesti a: Registratori Shop, Vico Forno II n°15 – 75014 Grassano (MT).
11.4. Ottenuta l’autorizzazione al rientro della merce, entro 15 giorni di calendario, il Cliente dovrà far pervenire a proprie spese il Prodotto/i (ed eventualmente il bene abbinato) per cui ha esercitato il diritto di recesso. I prodotti vanno resi integri, non utilizzati e nell’imballo originale. In nessun caso saranno ritirati pacchi in contrassegno o porto assegnato.

12. PAGAMENTI

12.1. I pagamenti effettuati a mezzo carta di credito o con altre forme elettroniche vengono effettuati mediante una connessione protetta, direttamente collegata all’Istituto Bancario titolare e gestore del servizio di pagamento con il quale la Società è convenzionata. La Società non entra in possesso dei dati della carta di credito del cliente e non può essere ritenuta responsabile di eventuali utilizzi fraudolenti della medesima.
12.2 I metodi di pagamento attualmente disponibili sono contrassegno, bonifico bancario.

13. MODIFICHE ALLE PRESENTI CONDIZIONI

13.1. La Società si riserva la facoltà di modificare le norme che disciplinano queste Condizioni generali di vendita nonché le condizioni economiche applicate. Le variazioni sfavorevoli al Cliente saranno comunicate allo stesso a mezzo posta elettronica all’ultimo indirizzo da questi indicato. In caso di modifiche sfavorevoli al Cliente questi potrà, entro 15 giorni dalla ricezione della relativa comunicazione, recedere dal Contratto di vendita on line dandone comunicazione alla Società a mezzo posta elettronica. In caso contrario le variazioni si intenderanno accettate.

14. PROBLEMATICHE RELATIVE ALLA VISUALIZZAZIONE DEL SITO

14.1. E’ onere del Cliente dotarsi autonomamente di apparecchiature e programmi idonei al collegamento alla rete Internet. Qualora il cliente non riuscisse più a visualizzare parte o tutto il Sito nessun addebito o responsabilità può essere imputato al Fornitore.

15. SOSPENSIONE DEL SERVIZIO

15.1. Il Fornitore si riserva la facoltà di sospendere la visibilità del Sito in tutte o anche solo in parte delle sue funzioni in relazione a tutte le esigenze connesse all’efficienza ed alla sicurezza del medesimo e, fatti salvi motivi di particolare urgenza, provvederà a darne comunicazione ai clienti con qualunque mezzo ritenuto idoneo e non appena possibile.

16. CONTROVERSIE E LEGGE APPLICABILE

16.1. Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto di vendita on line stipulato dal Cliente con Registratori Shop è sottoposta alla giurisdizione italiana.
16.2. Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti ed alle fattispecie previste dalla normativa vigente all’atto del perfezionamento del Contratto di vendita on line.
16.3. Viene eletto quale Foro competente il Foro di Milano.

Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente le Condizioni Generali sopra riportate in tutti i suoi punti e dopo attenta rilettura di accettarne espressamente tutti i punti